domenica 14 ottobre 2012

Gerardo Bianco viaggia per fare conferenze!! Ma stai a casaaa!!!


Gerardo Bianco, presidente dell’Associazione ex parlamentari ed ex segretario del Ppi.
“Quattromila euro al mese di pensione come ex parlamentare possono appena consentire una vita decente, quando non c’è bisogno di una badante. Un funzionario di banca quanto prende? Un giornalista quanto prende? Un magistrato o un professore quanto prendono? Le pensioni sono per dodici mensilità, senza la tredicesima e quattordicesima che dovrebbero esserci. Un pensionato prende tranquillamente la tredicesima, noi ex parlamentari no. Io prendo 5500 euro al mese. E ci campo perché ho altre entrate, ma non ve le dico perchè fa parte della privacy. Poi io sono rimborsato per i viaggi fino a mille euro. Ho 81 anni e vado in giro per il Paese, solo nel 2011 ho fatto oltre 60 conferenze nelle scuole in tutta Italia. Se dovessi pagarmi i viaggi non ce la farei… Il parlamentare non è un cittadino come gli altri, è stato ai vertici dello Stato come legislatore. Non può essere uguale”.

Nessun commento: